mercoledì 13 aprile 2005

SMS appena ricevuto

Ho acceso il cellulare ora. Ho ricevuto questo messaggio.
prot.civ.non recarsi ad appiano gentile per insulti.autostrada bloccata causa fumogeni.uscita consigliata europa.non vince neanche ogni morte di papa.
Se il Milan avesse mai avuto un Peppino Prisco, ebbene questo personaggio sarebbe felice come una pasqua: vincere il derby, buttare l'avversario fuori dall'Europa e vedere squadra e tifosi disonorati in mondovisione. Il massimo.
Mi metto nei panni dei bambini che sono interisti perchè il papà li ha convinti: lottano tutti i giorni con i compagni, sfoggiano le maglie di Adriano.
Ma non fanno Oh.
La vita è già dura da sola, ci si deve mettere anche il calcio a complicarla.
E poi vai oggi a spiegare che qualche pirla rivina i giocattoli, solo per non vedere esultare gli avversari in campo. In fondo ieri a San Siro c'è stato il record d'incasso. Gente che ha pagato fior di quattrini per vedere la partita, il viaggio, il tempo. Tutto buttato via. Come si fa a portare un bambino allo stadio per fare Oh?
Le cose sono due: o lasciamo gli stadi ai pirla e gli altri a casa con Sky, il digitale terrestre o il web, o si cerca di far qualcosa. Altrimenti, per vedere dello sport praticato, i maschietti possono recarsi alle partite di volley femminile. Lì di incidenti ne succedono pochi: tutti distratti da altro!
Share: