giovedì 7 aprile 2005

Sono stato a Omat

E te ne vanti direbbe qualcuno? Direi di sì, se non altro perchè Omat è la manifestazione si è dimostrata il punto di riferimento per chi ha a che fare con la gestione elettronica dei documenti.
I convegni sono davvero interessanti (quelli di ieri, di quelli di oggi non ne ho idea e non andandoci non posso pronunciarmi) e anche questo fatto è piuttosto inusuale di questi tempi.
La partecipazione a questi convegni è molto alta, nonostante si tratti di convegni a pagamento, non un costo a giornata non eccessivo, ma nemmeno a buon mercato (144 euro).
Rocco Sisci, dirigente della direzione normativa e contenzioso dell'Agenzia delle Entrate ha tenuto un intervento sulla fatturazione elettronica davvero significativo, parlando alle aziende in modo schietto e incisivo, spiegando le pieghe nascoste delle norme. L'intervento era previsto di 20 minuti, che sono diventati quaranta e che ha scatenato domande alla fine della sessione. Insomma, nei convegni di settore, se fatti bene, c'è ancora qualche speranza di sentire qualcosa di intelligente.
Capita così di rado.
Share: