martedì 22 giugno 2004

Un po' di software libero

Segnalo con piacere un po' di link che mi avete mandato in questi ultimi giorni relativi a software liberamente scaricabili da internet.
Suse Linux 9.1 personal, che è l'immagine iso della recente versione per uso personale di Suse. Un sistema operativo completo.
OpenOffice.org 1.1.2 in inglese, la suite per i programmi d'ufficio totalmente gratuita che compete con Microsoft Office (sui corsi di Tecnoattack.it trovate già qualche corso, alcuni in edizione Windows e altri in edizione Linux).
Dato che ci sono, vi invito a passare in giornata da GiEngine, in quanto dovrebbe essere rilasciata oggi la versione 1.0 della chat gratuita, Open Source che permette di chattare con i testi, con la voce, crearsi un avatar 3d, in proprio mondo (stanza, casa, ambiente, centro commerciale, ...) e vedere dei video sul videowall all'interno della chat. Anche i livelli sono personalizzabili.
Inoltre, segnalo che sto ultimando la versione di Knoppix per le scuole ma anche per gli uffici, in italiano, con i software aggiornati. Ci vorrà ancora qualche giorno per aggiornare i corsi.
Share: