martedì 1 giugno 2004

Sospetto

Ricevo per email e volentieri pubblico.
Come mai la grande e piccola stampa si muove solo ora a decreto approvato, quando la discussione nella Rete è durata qualche mese?
Non era forse meglio farsi sentire prima, in fase di scrittura e di emendamenti alla Camera? Questo atteggiamento dei soliti Soloni, mi puzza lontano un miglio di opportunismo. Così come quello da 'pesce in barile' di portali, siti vari, produtto e distributori di HW e SW, artisti, scrittori ecc. Adesso si accorgono di una legge liberticida... votata da tutti.
Comincio a pensare che, dal momento che la sinistra compatta ha prodotto un unica modifica peggiorativa (togliendo 'senza fini di lucro'), la solita intelighentzia non si sia mossa come per ordine di squadra, mentre adesso che c'è da buttare fango sul governo sotto elezioni, le grida si fanno più alte e numerose.
Forse, come hai individuato tu, la vera forza per il cambiamento arriva dal basso. Sciopero della Rete, mancati acquisti di CD musicali e di biglietti per il cinema, hanno dimostrato che 'nel loro piccolo, anche le formiche si incazzano'. Ma stavolta tante formiche spaventano l'elefante... Tutti a caccia dei nostri voti!

Lettera firmata.
Share: