venerdì 11 giugno 2004

Ventidue messaggi sul videotelefono Telecom

E come fare a non rispondere? Ai primi ho risposto per email, agli altri rispondo qui.
Io non c'ero alla presentazione, quindi non mi hanno regalato i telefoni e quindi non sono disponibile a fare marchette.
L'idea della videotelefonata è vecchia, ma non so fino a che punto funzionale. Avevo due video telefoni già cinque anni fa, e pagavo la telefonata normale. Funzionavano, come questi, solo tra di loro.
Ora il servizio, che utilizza le linee telefoniche tradizionali, costa 6 centesimi al minuto indipendentemente dalla fascia oraria (non so se è comrpeso di Iva oppure no), con costo effettivo al secondo.
Interessante.
Infatti, durante il giorno, una chiamata interurbana è tariffata a 10,69 centesimi al minuto!
Io non so se prenderà piede questa tecnologia (ma ho dei sospetti), di certo Telecom ha deciso di sfidare i concorrenti su di un piano diverso.
A questo punto, mi potrei aspettera una bella contromossa degli altri, ma credo che siano un po' spiazzati, visto che il servizio è fruibile anche se si è scelto un altro operatore in preselezione.
Mi piacerebbe una interconnessione con la videotelefonata Umts di Tre e di Tim e Vodafone quando ci sarà sul serio e non sulla carta. E anche con la videochiamata di Fastweb.
Ma scommetto che non la vedrò prsto.
Share: