sabato 5 giugno 2004

Su Sky e dintorni

Ho trovato su Punto-Informatico (strano ma vero, ma la perte più interessante è sempre la discussione degli utenti) un messaggio che riporto integralmente. No poteva dire meglio e in modo più succinto i concetti che condivido completamente. Ma che non leggo da nessuna parte. Link compreso.
Chi e' il pirata?! del 03/06/04 (18:04)
:

A tutti i ****** antipirateria dell'ultima ora.

1) informatevi prima di parlare sugli argomenti trattati.
2) chi scrive (e chi e' incazzato, che scrive a ministri, agcom, antitrust, etc) e' gente con l'abbonamento regolare, non di certo i pirati.
3) notizia pubblicata nel 2002 dal Wall Street Journal: Canal+ richiede NDS (società di proprietà di Newscorp, che controlla anche Sky) 1 miliardo di dollari di danni per aver crackato e reso disponibuli su internet informazioni atte a decrittare i programmi in seca. Dopo qualche mese Canal+ (a causa della pirateria) quasi tracolla. Newscorp rileva un tot di azioni di Canal+, la quale ritira le accuse.........
4) Sky si impegna in ambito europeo (affinche' venga consentito il monopolio) a mantenere le codifiche in essere e a rendere disponibili con pre-sintonizzazione TUTTI i canali FreeToAir. In luglio 2003, arriva sky, si deve fare la risintonizzazione, TUTTI I CANALI FREE TO AIR sono SPARITI. Piano piano ne venogono rimessi un centinaio, su i piu' di 1000 ricevibili in italia da HotBird.
5) Sky crea e manda agli ex abbonati D+ e Stream un contratto che viene definito dagli avvocati di Adiconsum 'Inutilmente vessatorio' e in alcuni tratti 'contro le vigenti normative italiane'. A novembre 2003 il Garante ne prende atto e intima a Sky di compilare ed inviare una Carta Dei Servizi ai suoi abbonati. A Giugno 2004 tale carta NON L'HA ANCORA VISTA NESSUNO.
6) con la sua manovra, sky italia (che conta un migliaio di dipendenti) manderà a casa decine di migliaia di persone, tra produttori di decoders, distributori degli stessi, installatori e antennisti (purche' non si *affilino* a sky per essere.
Share: