martedì 18 gennaio 2005

Valanga di messaggi sui DVD-R

Una valanga di messaggi ricevuti sui prezzi dei DVD-R dopo il mio post di ieri. A Roma il prezzo dei Princo è 70 centesimi l'uno, mentre un po' da tutte le parti il prezzo è un euro. Ricordo che c'è una tassa di 52 centesimi, quindi il prezzo del DVD, l'iva e il margine del negoziante.
E' possibile che una legge come quella Urbani, che fa seguito ad un'altra legge che stabilisce una tassazione sui supporti vergini, venga disattesa? Non sto dicendo che sia una legge giusta, lo sanno tutti che io mi batto da sempre contro questa legge. Ma è una legge, e in quanto tale va rispettata.
Ma va soprattutto fatta rispettare. Anche perché non mi sembra si tratti di un'operazione di disubbedienza. O sbaglio?
Di certo, non pagando la tassa, noi consumatori ci guadagnamo e la Fimi e compagnia bella ci perde.
Ma soprattutto ci perde la Siae (il 50% degli introniti restano in casa).
Alla fine mi fa quasi piacere.
Share: