venerdì 7 gennaio 2005

L'antispyware di Microsoft

Bè si sapeva da tempo che con l'acquisizione a dicembre di Giant Software la Microsoft voleva presentare un software anti spyware. Adesso la beta in inglese potete scaricarla da QUESTO LINK. Non è ancora chiaro se sarà un prodotto a sè stante o se sarà integrato in qualche pacchetto. Attenzione alle note della beta, la più interessante è un problema noto con Windows Media Center 2005 che impedisce di effettuare una connessione remota dopo avere installato l'antispyware.
Ancora più interessante è la possibilità di convalida online del proprio Windows: un ActiveX installato in IE controllerà se avete un Windows non piratato prima di scaricare l'antispyware. Però potete scaricarlo lo stesso anche senza verifica di genuinità! Che strana, a volte, Microsoft!
Pare anche che stia lavorando ad un antivirus, o meglio a un "tool di rimozione", dopo avere acquistato qualche mese fa una società rumena specializzata (GeCAD): protezione e sicurezza sembrano proprio le parole d'ordine in casa di Bill Gates. Se son rose fioriranno...
Share: