martedì 19 ottobre 2004

Una selva di messaggi

Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto relativamente alla flat Gprs. In particolare Nunzi (o nunzio non si capisce dal messaggio e non vorrefi fare una gaffe...), Antonio, Max e Lauretta e Walter che mi hanno proposto di passare a Tim con Web sempre: 20 euro per 300 mega al mese. Per ora mi tengo stretta Wind, ma ci si può pensare.
Un sacco di messaggi più corposi sull'argomento processori, che vedo che ha davvero colpito nel segno. In particolare riprendo ... non è possibile che ci servano 4 GHz di processore da metterci in casa, ci basta un giga... di Stefano, sulla falsa riga di tanti altri. Su questo spenderei un paio di parole. In questo momento sto scrivendo con un PC da un GHz, con il quale lavoro, monto filmati (a proposito ho messo on line la presentazione del Media Center...), faccio fotoritocco e via di seguito. Il portatile mi basta per fare tutto quanto ed essendo un Centrino, senza corrente ma con la batteria funziona a 600 (forse 650 MHz ma non ricordo più).
Il problema è che col PC vogliamo fare sempre più cose, come leggere l'email mentre si registra un filmato e si condivide la connessione internet con un altro computer, solo per fare un esempio. Per questo servono processori più potenti che, comunque, tra un anno costeranno come un processore medio attuale. E' una legge da cui non si scappa!
Share: