lunedì 18 ottobre 2004

Fifa, Sheva e i fichi

E' un post che non sapevo se scrivere o no. A dire la verità è da venerdì mattina che ce l'ho in testa. Ma poi mi assalivano i dubbi.
Insomma, venerdì è stato presentato in pompa magna Fifa 2005 di Electronic Arts. Presentazione con tanto di testimonial: Shevchenko. Di contorno Bruno Longhi, che ricordo qualche anno fa era il cronista ufficiale di un gioco concorrente, e i Fichi d'India.
Lo scandalo non è stata la presentazione, quanto il fatto che giocavano una partita... registrata!
Me ne sono accorto subito, ma mi hanno detto che ero il solito criticone!. Poi salta il video, e casualmente, riprende da un'azione che si era appena svolta. Ma alla fine, il colpo di grazia lo da Bruno dei Fichi: "NON VA, NON VA" addirittura prende in mano il joystick e va da Longhi a protestare, confondendo il Longhi commentatore di calcio con il Longhi arbitro di calcio.
Che tristezza! Ricorrere ad una partita finta per avere ugualmente l'effetto "demo" caro a Bill Gates! Ma la tristezza vera è stata questa: nessuna domanda sul gioco, ma solo sul presunto pallone d'oro a Sheva. Bel successo per Klaus Davi (che organizzava ma che non ho visto perché c'era un evento contemporaneo...) e per l'azienda!
Share: