martedì 12 ottobre 2004

Oggi è il giorno del Media Center

Oggi Microsoft presenterà ufficialmente Windows Media Center. Farò come sempre un doveroso reportage su di un prodotto che non rivoluzionerà l'uso del PC ma di certo porterà un bel po' di aria nuova.
Noto fin da subito che due produttori a caso, con quote di mercato a caso, non hanno un Media Center a listino: Acer e Dell!
Nel contempo, vedo un sacco di aziende impegnate in qualcosa che è una via di mezzo al PC in salotto, come Pinnacle o Arkimed.
Mi riprometto di fare un paio di domande stasera: una relativa all'assenza di ricevitori digitali terrestri, che avrebbero abbattuto il costo del PC di 150 euro grazie al contributo statale (basta un emulatore software, visto che i PC con Media Center dispongono di presa TV).
La seconda domanda relativa al fatto che non è a listino nessu portatile con Media Center, fatto strano perchè i portatili sono i computer più venduti attualmente e sono il prodotto che forse meglio sposa la filosofia del PC in salotto, che si può spostare anche nel salotto della casa di campagna, ma anche sulla scrivania, ...
Share: