martedì 26 ottobre 2004

Premio MrReset industrial design

Ho deciso di dare i premi ai migliori prodotti che ho visto negli ultimi tempi. L'intento è quello di fornire una segnalazione di cosa c'è di interessante nel mercato in un dato periodo. Il premio non esiste, se non al massimo un pranzo offertomi da chi il premio lo ha vinto, ammesso che ne abbia voglia!
E' solo un riconoscimento ad alcuni prodotti e non avrà una cadenza fissa.

  • Bow.it OnCinema: il media center per eccellenza, di fascia alta e con un video sul frontale, audio di qualità e moderatamente silezioso.

  • Pinnacle PCTV Media Center 300: trasforma il Pc che si ha in un media center con tanto di TV digitale terrestre ad un prezzo accessibile (esiste anche una versione per i portatili, senza DvB-T).

  • Sagem MyS-7: telefonino smartphone con sistema operativo Windows Mobile, con tutto quanto serve ad un cellulare intelligente, però con la mancanza (grave) del Bluetooth.

  • Il video LCD di Samsung 32": se non erro la sigla è LW32A33W, con ottima luminosità e dal design aggraziato.

  • Athlon 64 fx 55: lo stato dell'arte dei processori per computer.

  • La nuova PS2: mi chiedo sempre che fine abbia fatto l'altra metà della PlayStation, ma in qualsiasi caso, oltre ad essere più piccola, ha anche la connessione di rete integrata. Sony conta molto sulla rete, visto che mette in vendita anche dei bundle per trasformare la vecchia PS2 in una console di rete. Qui però sta rincorrendo XBox.

  • La linea PC Medion Disney: prodotti pensati per i piccini, con il design tipico Disney. PC, tastiera, mouse, fotocamera e webcam.

  • La linea TomTom: la navigazione satellitare sembra essere diventata una mania degli italiani. E non solo nostra.

Per ora mi fermo qui. Mancano di sicuro molti prodotti, ma in fondo mi sono limitato all'hardware. Potete segnalarmi al mio indirizzo di posta altri prodotti. Son qui apposta.

Share: