giovedì 3 novembre 2005

I servizi Live di Microsoft

Non so se c'era il bisogno.
Qui un riassuntino.
Live.com è il punto di partenza personalizzato per i servizi Windows Live, alimentati da tecnologie all’avanguardia quali RSS e Asynchronous JavaScript e XML (AJAX). Live.com offre una scelta completa e personalizzata a chi desidera un accesso veloce ai contatti personali e alle informazioni più importanti. Live.com, che consente di testare Windows Live Search, può essere provato già da oggi.
Windows Live Mail è un nuovo servizio globale Web/e-mail, concepito per essere più veloce, più sicuro e più facile. Gli utenti che già si servono di MSN Hotmail® saranno in grado di passare senza problemi al nuovo servizio.
Windows Live Messenger aiuta gli utenti ad aumentare i collegamenti con le persone a cui tengono di più grazie allo scambio istantaneo di messaggi, la condivisione di file e foto, di telefonate dal PC, e altro ancora. Windows Live Messenger entrerà nella fase beta fra qualche mese.
Windows Live Safety Center è un sito Web dove gli utenti possono cercare ed eliminare i virus dal loro PC su richiesta.
Windows OneCare Live, già annunciato in precedenza, è un servizio ad abbonamento per la “salute” del PC, che aiuta a proteggere e a eseguire la manutenzione del computer tramite un servizio integrato che comprende anti-virus, firewall, backup dei dati e funzioni di ripristino.
Windows Live Favorites è il servizio per accedere alle pagine preferite di Microsoft Internet Explorer e MSN Explorer da qualsiasi PC online.

Il servizio al momento è in fase beta, all’indirizzo: http://ideas.live.com.
Share: