mercoledì 9 marzo 2005

Aziende nel Fortune 500 che hanno un blog

Ho trovato qui un elenco di aziende nella celebre classifica di Fortune che usano i blog.

GM
Sun Microsystems
Microsoft
Google
Yahoo!
Boeing
CitiGroup
IBM
HP
Time Warner
Dell, Inc.
Lockheed
Wells Fargo
Intel
Delphi
Merril Lynch
Disney (hugely, internally)
Motorola
FedEx
Mitsubishi
Cisco
Raytheon
Haliburton
Kimberly-Clark
UAL
Delta
Winn-Dixie
MBNA
Toys R Us
Nike
Pepsi
Texas Instruments
Oracle
Avon
Apple Computer
Shell
McGraw-Hill
Radio Shack
Starbucks
New York Times

La lista è incompleta. Le aziende sono circa 40, quindi 8% del totale. Poche? Molte?
Mi sembra un bel numero, e ne spiego i motivi. Molte aziende, soprattutto quelle di stampo americano, non vedono di buon occhio una comunicazione dell'azienda verso l'esterno "disintermediata". Molte aziende americane non parlano mai dei loro risultati in termini economici. Per questo motivo, mi pare un numero enorme, visto che la classifica è nordamericana.
Il problema è: che uso fanno del blog? Serve solo come immagine, come fanno i nostri politici prima delle elezioni? O è qualcosa di più?
E' quasi del tutto inutile che scriva una risposta.
Share: