Prendo direttamente da Reuters e non commento, anche se la media mi pare esagerata vista la diffusione della Adsl a consumo (che è un freno alla diffusione di molti servizi web).
L'uso domestico di Internet in Italia è aumentato del 15%, a una media di 8 ore al mese, in febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. E' quanto emerge da una ricerca condotta dalla Nielsen/NetRatings presentata venerdì.
Ma sono i navigatori di Honk Kong ad aver usato di più Internet a casa in febbraio, con 21 ore e 53 minuti, a un tasso di crescita del 25% rispetto ai dati di un anno fa. Anche in Francia si è assistito a un incremento del 19%, arrivando a 14 ore e 26 minuti, mentre gli utenti giapponesi hanno passato online 14 ore e 51 minuti, +12% in confronto al febbraio 2004. Gli americani invece hanno navigato meno in Internet a casa, in media 13 ore e 44 minuti, in febbraio, dato in calo del 2% rispetto a un anno fa. La ricerca è stata condotta in 12 paesi che rappresentano più del 70% di utilizzatori del Web nel mondo. Tra questi paesi solo gli Stati Uniti hanno sperimentato una diminuzione dell'uso domestico di Internet.