martedì 24 febbraio 2004

Il peso del successo

Da circa venti giorni, la posta elettronica di Guida computer è in tilt, pare per un problema del server. Si sta trascinando nel baratro anche Diario Tecnologico. Il problema è che la rivista è in edicola con un DVD ROM a 3,90, per cui sta vendendo parecchio e ci sono molti lettori che tentano di mettersi in contatto con la redazione.
Per Diario Tecnologico, gli adeguamenti dei mesi scorsi e l'aggiornamento alla versione 7 del Flash player non ha giovato. Nel senso che ha risolto i problemi contingenti ma non quelli strutturali (praticamente sto facendo un discorso da ministro!).
Ci sono dei problemi di connessione con browser diversi da Explorer e con sistemi operativi diversi da Windows. In realtà, i filmati si vedono perfettamente con qualsiasi tipo di Mac, meglio che con Xp. Ma con Linux ci sono problemi, se non altro perchè la versione del player è ferma alla 6.04. Ci sono utenti che ci segnalano che con Mozilla non va, che con Opera non va, ma altri che addirittura vedono i video con Konqueror, il browser minimo di Kde (sempre Linux).
In questi giorni stiamo tentando un aggiornamento al server, per cui non inseriremo, almeno fino a martedì 2 marzo, altri filmati. D'altronde, gli accessi, anzi, coloro che hanno guardato un filmato fino alla fine sono sempre di più e questo ci sta dando grande soddisfazione, da una parte, ma anche l'impossibilità di provare sul campo le nuove soluzioni per rendere il sito efficiente.
Le soluzione realizzate da venerdì scorso ad oggi non hanno portato grandi risultati, anzi. E una è stata realizzata da quella che viene definita comunemente la miglior web agency italiana. Non faccio il nome, ovviamente, ma ci siamo resi conto che il web pieno di contenuti, fino a che si tratta di mettere delle animazioni e qualche giochino va bene, ma per il resto c'è molto da fare.
Share: