giovedì 5 febbraio 2004

2.0 e il diritto d'autore

Ieri ho ricevuto una miriade di messaggi relativi al nome che, al posto di Junior, veniva inserito 2.0. Moltissimi hanno trovato nel mio post la fonte di ispirazione di molti articoli e mi chiedono di protestare nei confronti di chi avrebbe usurpato le battute.
In realtà, il bello di questo blog è che è liberamente copiabile, citabile, usurpabile e criticabile. La volontà non è quella di fare opinione, non è quella di diventare un punto di riferimento, non è quella di essere autorevole, bensì parlare di tecnologia e della società in modo chiaro, andando a scovare qualche magagna o qualche cosa di estremamente positivo. Lo scopo è quello di fare ragionare e riflettere, altre volte sorridere. Nulla più.
Se poi i lettori crescono sempre più e qualcuno ne approfitta, MrReset ne è solo che felice. se invece di seguire le regole del marketing pensiamo e decidiamo in modo diverso non mi sembra che sia un male. Se Mr Reset cercasse la popolarità non metterebbe uno pseudonimo, ma un nome. Non vi pare?
Share: