venerdì 20 febbraio 2004

Veltroni si prepara per un blog

Quando leggo certe cose inizio a ridere, ma poi mi ci incazzo. Per fare un blog, indipendentemente dalla piattaforma usata, è sufficiente la buona volontà. Si scrivono da qualsiasi computer o palmare, è un'applicazione tutta on line e permetteno di buttare giù appunti a ruota libera e in maniera diretta.
Prepararsi ad un blog non vorrà mica dire sto cercando qualcuno che ci scriva sopra per me? Non è un sito, non va "curato". I template, automatici, sono sempre on line e facilmente modificabili.
Sergio Cofferati ha un blog, interessante, non aggiornato quotidianamente, ma in cui parla di molte cose e non solo di Bologna.
Ma vorrei dire ai politici, quelli che, come dice Berlusconi, si arricchiscono con la politica, che un blog non è la forma di incontro principale con i possibili elettori: un forum di discussione, invece, permetterebe di entrare in contatto e non solo dire qualcosa, ma anche ascoltare.
Ma i politici questa pratica la usano pochissimo. Inoltre, i blog sono uno strumento che va bene per incontrare chi è interessato a quel politico, ma non sposta i voti.
Sempre per citare Berlusconi, non è che Soru voglia darsi alla politica per arricchirsi (ha aperto anche lui un blog).
Share: