lunedì 31 maggio 2004

Ho trovato un po' di messaggi su D-Cult

Nell'email di questi giorni ho trovato un po' di messaggi a riguardo della manifestazione ai margini di Milano.
Il mio pensiero è più che negativo per questo tipo di eventi. Al di là di Workshop interessanti ad un prezzo davvero contenuto (50 Euro invece dei 500 normali), l'iniziativa è stata uno spot mal riuscito alla Apple. Mi spiego meglio: se cultura digitale deve essere, prendere in considerazione solo il Mac è riduttivo. Ma al tempo stesso, quanto mostrato faceva letteralmente a pugni con il nime della manifestazione: fotografia e stampa, montaggio video e animazione.
Se questa è la cultura digitale...
Ma siccome oggi sono magnanimo, me la prendo anche con quelli del Salone del Mobile e dell'Arredo d'Ufficio.
Presentare una sezione per il digitale terrestre, dopo aver parlato per mesi di un ritorno al business, non mi sembra una genialata.
Ora cavalcano quest'onda, prima hanno cavalcato i telefonini e internet. Ma sono sempre onde consumer, non business. Se anche Microsoft vi da buca, a Smau ci saranno davvero quattro gatti. Addirittura tre.
Come farete a convincere a fare pagare oro i metri quadri degli stand ad aziend epiccole e su mercati verticali se poi attirate gente con le veline? Non capite che è un controsenso che vi si ritorce contro? Effettivamente, ci vuole un minimo per capire...
Share: