lunedì 31 maggio 2004

Il patto di Forza Italia

A lato del congresso di Forza Italia, si è tenuto un incontro tra Giuliano Urbani e Lucio Stanca, il senatore Franco Asciutti e Ferdinando Adornato sul tema della Urbani.
In pratica, si impegnano a cambiarla, ma dopo le elezioni (ormai manca poco) e si dicono davvero disposti a punire il fine di lucro e la tassa a favore della Siae.
C'è un fatto nuovo.
Molti quotidiani hanno dedicato spazio alla notizia!
Dal Corriere a Repubblica e tutti gli altri.
Di certo, pare chiaro che le norme che regolamenteranno la legge andranno a punire i fini di lucro e non il trarne profitto.
Un amico avvocato, piuttosto esperto in questo campo, mi suggerisce che tali norme erano già presenti prima della legge, tanto che il concetto di pirateria non è recente.
Il concetto di scambio, quindi barattto è fini di lucro, come per altro la giurisprudenza ha già ampiamente dimostrato negli anni.
A questo punto, se le norme interpretative della legge contravvengono alla legge stessa, non sarebbe meglio fare, in quattro e quattr'otto una piccola legge di modifica e renderla immediatamente operativa? Se si è tutti d'accordo non vedo il problema di attendere le elezioni. In fondo, per la campagna elettorale sarebbe quasi un buon segno. Si manterrebbero delle promesse fatte.
Intanto siamo a D11.
Share: