giovedì 20 maggio 2004

Siamo a D1

E' oggettivamente imbarazzante leggere i commenti entusiastici delle associazioni sulla Urbani (Legge e non più decreto).
La Siae per fortuna non ha detto quasi nulla, con decenza.
Ma intanto si stanno tutti già muovendo per bloccare le promesse di Urbani. Visto che poi non ci sono tempi certi, trascineranno la questione in lungo.
A questo punto, secondo me, le strade per cercare di difendere la libertà su internet ce ne sono molte. La prima è mandare, come citano molti siti, una lettera ai provider fornendo una datat per la rescissione del contratto nel caso in cui Urbani non prenda provvedimenti.
La seconda è non andare più al cinema e non acquistare dischi, diceondo a tutti coloro che conosciamo di quali sono i motivi e quindi mettendo di fronte l'industria di un boicottaggio reale. Magari organizzando lo sciopero del cinema e dei dischi per un week-end.
Il terzo è quello di inviare a tutti i giornali e a tutti i politici una email che ricorda quanti giorni sono passati dalla promessa del Ministro Urbani. Per questo questo post ha come titolo D1.
Attendo suggerimenti. Ma diamoci da fare.
Share: