lunedì 8 novembre 2004

I prodotti segnalati dai lettori di questo blog

Come promesso, lascio spazio a prodotti che mi vengono segnalati almeno da cinque lettori di questo blog (devo dire che qualche prodotto ne ha ricevuti di più, ma siccome puzzavano di marketing lontano un miglio, li ho messi in stand by), facendo seguito al Premio MrRest industrial design.
Partecipare è semplice: basta mandare una email segnalando un prodotto e cercando di spiegare perchè secondo voi è degno di menzione.
Non sono molti e li metto in ordine di voti ricevuti.
  • Playstation 2, nuova versione compatta, perchè costa come quella vecchia e ha la rete (era nella classifica del mio premio personale).

  • Xbox in edizione trasparente con Fifa 2005, perchè finalmente c'è un gioco del calcio per Xbox degno di questo nome (lo dicono quasi tutti). Io aggiungerei il torneo mondiale che nominerà il miglior giocatore di Fifa virtuale a fianco del miglior giocatore reale (la forza del marketing).

  • Avg Antivirus, perchè è un ottimo antivirus totalmente gratuito. Qui il link per scaricarlo da Tecnoattack.

  • iPod mini, perché la musica è anche un fatto di moda.

  • Firefox, il browser alternativo ad Explorer che sta davvero godendo di un momento di popolarità notevole. Il motivo è semplice: funziona bene ed è veloce. Scaricabile qui da Tecnoattack.

  • Adobe Elements. Qui non ci sono molti commenti da fare, ma è il programma più amato dai fotografi.

  • G-Lock Spam Combat, software antispamming gratuito che completo (io non lo conoscevo, non l'ho ancora personalmente provato, ma tutti dicono che funziona bene. Scaricabile qui da Tecnoattack.

  • Nokia n-Gage QD, il telefonino-console di videogiochi che sta iniziando a vendere sul serio, grazie al prezzo, al fatto che è un cellulare vero e che hanno tolto le cavolate della vecchia versione di n-Gage.

  • Creative MuVo, declinato in varie edizioni e in varie salse. Il trionfo della musica su memoria solida, facile da trasportare, da caricare e scaricare (la somma dei voti portebbe il prodotti in cima alla lista, ma ho voluto considerare almeno cinque voti su di un modello).


A questi, vorrei aggiungere un titolo io: GTA San Andreas, probabilmente il videogioco più coinvolgente, più intrigante, in cui l'utente ha maggiore possibilità di divagazione sul tema al quali io abbia mai giocato.
A fianco del riconoscimento per i migliori prodotti, permetterò anche di votare per i peggiore prodotti, sempre con lo stesso meccanismo.
Potete segnalare i prodotti brutti, inutili, eccessivi, costosi e via di seguito.
Staremo a vedere quel che salta fuori.
Share: