martedì 6 luglio 2004

LinSpire in italiano

A parte aver fatto una bella chiacchierata con Michael Robertson, creatore di Linspire, ho potuto mettere mano alla prima edizione di questo facile Linux in italiano e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Da oggi ci dovrebbero essere circa 100 software da scaricare e installare direttamente dal sito italiano e in italian e insomma devo dire che Mr Orban, o Mr Questar, ha fatto le cose per fare.
Due appunti su questo Linux che sta mandando in bestia Microsoft: è davvero facile da usare, i programmi si installano davvero bene da soli e non si hanno grossi problemi ad adattarsi all'interfaccia (che alla fine è KDE, quella di Italian Knoppix tanto per fare un esempio!).
Non funziona a 64 bit (Italian Knoppix sì!) e come ogni Linux, ha il problema deidriver delle periferiche (stampanti, fotocamere, lettori Mp3, ...).
Vantaggio: un accordo con Dell, per cui dai prossimi giorni sarà disponibile, dal sito Dell, un PC a meno di 500 euro con assistenza hardware e software per tre anni compresa e 1800 software da scaricare! Sarà mia cura segnalare il link.
Share: