giovedì 29 luglio 2004

Office 2K3 Service Pack

Lo so che non sono tantissimi gli utenti di Office 2003, ma è possibile aggiornare la suite al service pack 1. La home page di office italiana ancora non annuncia la presenza del service pack, mentre con Officeupdate è già possibile scaricarla, insiema ad una patch di Outlook (totale circa 20 Mb).
Per quanto mi riguarda, devo dire che questo service pack mi aggiunge una funzionalità vitale a OneNote: la possibiltà di inserire negli appunti direttamente i documenti word ed excel e non devo più selezionare i testi per incollarceli dentro!
Se benissimo di essere tra i pochissimi utenti di OneNote in Italia, ma è uno dei pochi programmi davvero intelligenti presenti nel mondo del PC. E per chi deve prendere appunti e memorizzare velocemente pagine, dati e interventi, è una vera manna. Certo, è ampiamente migliorabile. Non disponendo di un TabletPC mi perdo tutte le funzionalità di appunti a mano, ma mi posso accontentare.
Sempre sul fronte degli aggiornamenti, va sottolineato che anche WindowsUpdate del service pack 2 (quindi la versione 5 di WindowsUpdate) è stato aggiornato. Quindi, nonostante il service pack 2 sia in candidate release, alla Microsoft lavorano anche sul contorno.
E dato che ci sono, visti i numerosi attacchi di virus e la quantità industriale di messaggi contenenti virus che mi arrivano, fate un bell'aggiornamento dell'antivirus (o scaricatene uno aggiornato da Tecnoattack).
E poi, ora che molti andranno in vacanza, consiglio al rientro di aggiornare Windows e l'antivirus prima di tentare di navigare su qualsiasi sito e scaricare la posta. Inoltre, fate un bel backup prima di partire e soprattutto staccate fisicamente il cavo dell'alimentazione dei PC, che vi risparmierà da possibili "botte" ricevute da fulmini. Insomma, sto spiegando i consigli minimi per proteggersi ed evitare di spendere soldi e tempo.
Share: