martedì 27 luglio 2004

Dal 18 Maggio sono passati 70 giorni...

Quando è stata promulgata la Legge Urbani, avevo detto che saremmo andati in doppia cifra per vedere le modifiche annunciate in Parlamento dal Ministro Urbani (qui potrete trovare molti rifermineti a quanto sto dicendo, oppure usate il motore di ricerca di Google sul sito).
In molti mi hanno scritto dicendo che ero un pazzo, che bastavano poche settimane, che c'era un accordo e una parola data.
Siamo all'ultima settimana prima della chiusura estiva delle camere, e non si vede niente. Anzi, si vedono solo i soliti noti che difendono il provvedimento e qualche sparuto gruppo di persone che cerca di sollecitare l'opinione pubblica. C'è poi che abilmente ci sta marciando.
Comunque, io resto della mia idea. Protesta silenziosa: non acquisto musica e non vado al cinema, non noleggio film. Lo so che la mia protesta non cambia le sorti della Fimi e delle case cinematografiche, ma basta che lo facciano anche altri e credeo che le cose possano cambiare. E' un sogno. Ogni tanto è bello anche fare dei sogni con gli occhi aperti. Magari cercando di realizzarli...

Share: