Si fa un gran parlare di applicazioni da usare su chiavetta Usb. Ebbene, il miglior sito italiano che offre questo tipo di servizio, in modo assolutamente gratuito, è WinPenPack.
Qui si trovano le immagini dei software da scaricare sulle chiavette in tagli da 128, 256 e 512 Mb, con una cura delle sezioni notevole e un programma di interfaccia per l'accesso piuttosto semplice.
Esiste anche una soluzione denominata Flash School che contiente software didattico, con software per imparare a scrivere sul PC, per disegnare, per le scienze, la matematica, la musica, le suite per scrivere e un traduttore.
L'idea di avere software su di una chiavetta presenta diversi vantaggi per l'utente: non è necessario portarsi dietro un PC, ma si possono usare i programmi da un PC di un amico, a scuola, in un internet point.
Mi fa piacere che qualcuno stia realizzando raccolte di questo tipo: è un vantaggio per tutti gli utenti e un incentivo a chi realizza software a farne una versione portabile, senza troppi (e inutili) fronzoli.