mercoledì 15 febbraio 2006

Wi-fi in ogni lampione

Parlando qualche tempo fa com Marco Zamperini, eravamo giunti alla conclusione che mettere un accesso Wi-fi per una città come Milano non avrebbe rappresentato una cifra insostenibile e che probabilmente ci sarebbero stati dei buoni ritorni.
Credo che di questo si parli venerdì sera, a Milano, nel corso di un incontro con Davide Corritore, a cui parteciperanno, oltra a Zamperini di Etnoteam, Beppe Caravita e Fiorella De Cindio (tutto in famiglia) e Herman Zampariolo di iLight Powerline Communications, con Alberto Biraghi in qualità di moderatore.
L'incontro si terrà alla Libreria Archivi del '900, in via Montevideo 9 a Milano, alle ore 18.
Mi chiedo sempre una cosa: ma la rete, la sua libertà, le sue espressioni, le sue contraddizioni, sono temi che interessano solo la sinistra? Non mi è ancora capitato un incontro con la destra, o almeno, un incontro che mi sia in qualche modo segnalato. Eppure all'epoca dell'Urbani, qualcuno a destra si era mosso, si era interessato, aveva tentato di capire.
Poi faccio sempre lo stesso ragionamento: ma a quelli di sinistra, tolti due o tre nomi, interessano davvero questi problemi?
La conclusione è poi sempre la stessa: ai politici della rete non frega niente, se non occupare degli spazi con blog fittizi fatti da professionisti.
A proposito, mi è giunta ora, mentre scrivevo il post, l'ennesima offerta via email da parte dell'ufficio di un politico per fare da ghost writer (... data la sua comprovata esperienza nel settore ...) al suo blog. Come se si potesse tenere un blog per interposta persona.
Oddio, molti politici parlano sempre per interposta persona.
Ma poi si vedono i risultati.
Share: