martedì 11 novembre 2003

Alcune lettere su Weblog awards

Non posso dire di non averlo detto dal principio. In fondo, se c'è Gianluca Neri, finisce sempre così (e pensare che ieri ho scritto un post su Clarence!). Mi rattrista parlarne, per cui lo faccio fare da messaggi che ho ricevuto. Una discussione sterile, ma che dimostra come in Internet le comunità si creano anche contro il volere degli utenti.
Ecco quindi alcuni messaggi di bloggers che non conosco, scontenti di come è andata a finire la votazione dei WebLog Awards.
Bravi, e così sono scomparsi i blog più votati dai blogger veri. Un esempio: Mantellinni aveva totalizzato ieri dieci punti ed era in fondo alla classifica, oggi lo trovo tra i migliori. Ma chi volete prendere per il culo? Assegnatelo voi lo gnutruffa 2004. (sn)
...
Abbiamo ormai qualche viziosa abitudine che ci fa credito con passare dei giorni. Quella che ci fa credere che perseverare nel consumare piaceri di una società blog-indemocratica possa nuocere alla causa. Si ma quale causa? Qulla truffaldina di un Gianluca Neri che non rispetta le volontà popolari? quella dei blogger di serie A? Quella del prendi voti prima e lo prendi in culo poi? Cazzoni noi, che continuiamo a stare dietro a tutte le stonzate made in gnu economy... Giugà
...
che peccato. ed io che ero al terzo posto... ma non mi pare proprio che abbiate scelto in virtù dei voti... c'è gente che ha preso il mio posto che stava dietro me... x esempio cotron club, voglio dire non di due ma di una decina di punti... solite robine fra amici eh?, vabbè almeno divertitevi. Sasaki
...
Il giornalista Fornicioni mi aveva avvertito sulla scarsa serietà di questo concorso, ma ora sono costretto a credergli. Le avventure del simpatico Signor No (http://www.pensieromolle.it/) sono state prima decurtate dei propri voti, poi definitivamente tagliate fori dalla competizione sulle vignette. Al loro posto una squallida imitazione, il cosiddetto coniglio cattivo, che in realtà si è dimostrato essere un pezzo di pane. Ecco come questa lobby pseudoprogressista concepisce la partecipazione popolare. GnuOligarchia. Faccio notare infine che avete tagliato anche LaMaury. Forse perchè avete saputo della sua storia con il Signor No? Questo fatto ha un nome, OSCURANTISMO! Romulario
...
Soltanto ieri ( 6 novembre ) ho scoperto curiosando qua e la, che il mio blog era comparso nelle nomination nella categoria "Miglior Blog Cinematografico". Essendo più che sicuro, che io non sono stato, di non aver fatto spam o cavolate varie, volevo ringraziare chiunque sia stato ad inserirmi. Per me è stata una gran bella sorpresa, e anche se oggi (tornando qui per vedere quanti voti avevo) scopro di essere stato "scremato", la mia piccola soddisfazione me la sono tolta lo stesso. Certo è stata una soddisfazione lunga un giorno, giusto il tempo di potermi permettere la gif della nomination sul bloggerello... ma va bene così. Grazie ancora a chi mi ha indicato e a tutti quelli che hanno votato il mio giovane blog :) Kiurlo
...
Chiudo con il link a punto informatico sulla vicenda (tanto per fare un riferimento, ma avrei potuto dire Repubblica, Unità, ...)


Share: