venerdì 20 giugno 2008

I centri d'eccellenza

Spiegare una tecnologia con casi pratici non è semplice.
Microsoft, entrando nel mercato del VoIP, si è accorta che c'è qualche difficoltà nel proporre nuove soluzioni e per questo ha creato un centro d'eccellenza, il primo al mondo per l'azienda di Redmond insieme ad alcuni partner.
Spiegare la tecnologia non è semplice e molta confusione nella testa dei consumatori è da ascrivere a un brutto servizio di chi svolge il mio mestiere.
Ben vengano i centri d'eccellenza, quindi, ma che spieghino anche a chi deve comunicare che cosa serve e che cosa no della tecnologia.
Un'indagine di Canon spiega chiaramente che il 90% delle persone non riesce a capire i tecnicismi e le differenze tra i vari prodotti e servizi.
Un dato che risulta essere più che allarmante, una sconfitta cocente per l'industria e per chi informa.
 
 
PS Se domenica, dopo la partita, speriamo non durante, avete voglia di vedere un po' di tecnologia spiegata semplice semplice (anche troppo), passate da NetC@fè su Telelombardia, Canale 901 di Sky per chi non riceve il canale analogico. Parlerò dell'HTC Diamond, confrontato con l'iPhone 3G, e non solo.
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