martedì 24 giugno 2008

Per colpa di un dito

Ringrazio tutti coloro i quali, nella giornata di ieri, mi hanno chiesto lumi per una evidente fasciatura a una mano, vista su Telelombardia.
A qualcuno ho scritto che mi sono semplicemente rotto il dito (la cosa traspariva nei post precedenti) e da lì è nata una discussione, sempre via mail, relativa al fatto che le dita non si ingessano più da anni ma si usano i tutori.
Ho rotto il dito in due punti, per cui una completa immobilizzazione della parte interessata era da preferire: mica faccio l'ortopedico!
Torniamo quindi alla discussione tecnologica.
In TV qualcuno ha notato che sono meno caustico rispetto al blog nei confronti dell'iPhone.
Il motivo è semplice: esistono delle cose dell'iPhone che ha solo l'iPhone e che sono eccezionali, perché non dirlo.
Io non conduco una guerra contro l'iPhone o contro Apple, sono semplicemente critico, ma come lo sono nei confronti di quasi tutto (la mia frase tipica, quando vedo un qualsiasi prodotto è: è una figata, peccato che non funziona!).
Il Diamond non è il prodotto ideale, ma ci siamo molto vicini: potente, completo, quasi perfetto per il mio lavoro, ma magari per altri non è sufficiente.
La tecnologia ci ha abituato a vedere sempre novità su novità, da un po' eravamo fermi, ma soprattutto sugli smartphone vediamo delle innovazioni interessanti.
Sulla funzionalità, non tanto sull'aspetto (di quello mi interesso francamento poco o nulla).
E tante ne vedremo ancora già nei prossimi mesi.
Share: