lunedì 8 marzo 2004

Film e P2P

Tra i tanti messaggi ricevuti sull'argomento, ce ne sono parecchi, tantissimi, che mi indicano che i film di qualità vengono denominati in gergo come dvd ripped, proprio perchè catturati e trasformati in Divx da DVD. Chiaramente questi film sono di grande qualità, ma facendo un giro su Kazaa ho potuto vedere che non si tratta di prime visioni al cinema e che, a quel punto, hanno poco appeal: io noleggio i DVD da Esselunga a due euro al giorno, non rischio niente, aiuto il cinema e in più ho i contenuti extra (sul dvd ripped ovviamente mancano). Per vedere Le barzellette sul PC, con uan qualità scadente, rischiando di beccarmi 1000 euro di multa e forse una denuncia penale, non mi sembra intelligente. Capisco però che su internet ci sia gente disposta a tutto pur di non pagare, magari paga bollette astronomiche ma non vuole girare dei soldi a nessuno!
Dalla prossima settimana, Rosso Alice, il nuovo portale a banda larga di Telecom, metterà a disposizione film da vedere gratuitamente (circa 200). Il tutto fino al 30 aprile, poi due o tre euro a film.
In ogni caso, definita questa come cifra congrua, c'è da dire che li si vede sul PC, a meno di diavolerie per collgerlo al TV. Io i DVD li vedo, comodo comodo, in salotto.
Share: