Tra le novità che Google sta sfornando su GMail, quella dell'interfaccia che può mostrare più Inbox, o tradotto in italiano Posta in arrivo, mi pare la più insensata.
Nel senso che il vantaggio di GMail è sempre stata la pulizia dell'interfaccia, forse anche troppo scarna.
Inseguire Outlook mi sembra una sciocchezza, anche perché HotMail dal punto di vista dell'interfaccia decisamente ha qualcosa da insegnare, restando su un'interfaccia comunque semplice.
Eppure Google punta a questo genere di iniziative piuttosto che scegliere di impreziosire il servizio con qualcosa di più concreto.
Tanto rumore per nulla?
Non credo.
Google è in grande fermento in questo periodo, e comunica come mai nella sua storia una serie di novità e servizi nuovi, vecchi, aggiornati, utili o dannosi che siano.
L'azienda, quindi, è in una fase strana: tanto successo ma anche tanta paura per questa crisi che la costringe ad agitarsi parecchio.
A mio avviso un po' troppo.
Il link alla notizia qui.