martedì 17 febbraio 2009

I telefoni di Acer

Acer rientra nel mercato dei palmari. Non sono tantissimi quelli che si ricordano i modelli precedenti. La scelta dell'azienda è cercare di coprire un terreno che è ancora vagamente libero, ossia quello del suo canale di rivenditori.
Non si presenta con un solo modello, ma ne annuncia 8, une dei quali con doppia Sim per distinguere i numeri privati da quelli di lavoro.
Barcellona in questi giorni è al centro delle attività per il mercato mobile e c'è un grandissimo fermento, se non altro perché è uno dei pochi settori in cui la crisi è meno evidente.
Sebbene io sia un grande sostenitore del "mobile", devo dire anche che non vedo però delle novità ecclatanti, nel senso che qualcosa c'è, ma molto spesso si tratta di variazioni sul tema.
In questo momento mi sento più attratto da Windows Mobile 6.5 rispetto ad Android, e non credo che tutto ciò che è tuoch sia ben fatto.
I nuovi cellulari dagli schermi generosi sono certamente belli, ma probabilmente eccessivi. 
Trovo invece molto interessanti i servizi che puntano all'uso di diverse tecnologia per creare un mesh up interessante, come il GPS che non si lega più solo alle foto o il social network in salsa mobile.
Ma sono molto curioso di vedere gli sviluppi della nuova avventura di Palm, decisamente affascinante, e anche di come i contenuti flash finiranno nel cellulare.
E Apple, momentaneamente sta alla finestra, ma è certamente pronta a cogliere le occasioni migliori.
Share: