Siccome ho anticipato il prodotto Motorola Apple, mi sono piovuti addosso un po' di messaggi.
A parte gli impallinati Apple, con cui è impossibile un qualsiasi discorso serio, la mia segnalazione aveva un unico obiettivo: dimostrare che alla Apple sono bravi.
Punto.
Riusciranno di certo a far vendere un prodotto mediocre (nel senso che è nella media) solo perché è iTunes compatibile.
Che senso ha vendere un prodotto del genere quando ormai tutti i cellulari di fascia media non solo riproducono musica, ma hanno schede esterne per registrarci dentro quel che si vuole?
E' chiaro che il mio post era provocatorio, ma non credo di essere molto lontano dalla realtà: Apple ci mette il marketing, qualcuno ci mette i prodotti. Inoltre c'è un'architettura per la distribuzione dei contenuti in vendita.
La strategia di Apple è perfetta e non fa una piega. Chi pensa che l'azienda sia concentrata sui computer, però, ha capito molto male.
l'iPod è una miniera d'oro, offre margini enormi e soprattutto ha una diffusione enorme. Il Mac, alla fine, diventerà un accessorio dell'iPod.
Nemmeno necessario.