lunedì 20 dicembre 2004

Xbox-Ps2 : 1-3

La partita tra Xbox e Ps2, a detta di un paio di aziende della distribusione specializzata, è in rapporto 1 a 3 per Ps2 per quanto riguardano i titoli, e 1 a 1,5 per quanto riguardano le console.
Ad essere onesti, sui titoli si potrebbe sparare quasi un 1 a 2, grazie agli exploit di Halo 2 e di Shrek 2 per Xbox, praticamente introvabili (ci saranno dei nuovi arrivi proprio oggi, gli ultimi rifornimenti!).
A questo punto, Microsoft sta lentamente andando a vincere la sfida del Natale, non tanto in termini numerici, ma in termini di notorietà. Molte persone che conoscono, possessori di Ps2, hanno preso o prenderanno Xbox, soprattutto per giocare on line e ad Halo 2. Se Ps2 questo Natale non avesse avuto GTA San Andreas non so come se la sarebbe cavata, perchè è stato davvero un bel traino.
Un buon Natale per i videogiochi, sempre più maltrattati dalle edicole che li regalano a man bassa per i PC, addirittura QN li spara ancora a 5 euro, ma molti giochi sono finiti in taglio a scaffale.
I titoli andati meglio nel nostro mercato (finora) sono, in ordine sparso, Halo 2, Call of Duty: Finest Hour, Need For Speed: Underground 2, Pro Evolution Soccer 4, Prince of Persia 2: Warrior Within, GoldenEye: Rogue Agent, FIFA Football 2005, Grand Theft Auto: San Andreas e Gli Incredibili.
Mi sembrano tutti quanti dei titoli molto forti, per cui questo è un ottimo consiglio per gli acquisti: pescando qui si prende bene!
Share: