venerdì 17 dicembre 2004

L'anteprima dei film: su internet!

Tiscali da due giorni trasmette online la prima del film olandese “May 6th”, che potrà essere acquistato sul portale olandese www.tiscali.nl fino a sabato 18 dicembre. E’ la prima volta in Europa che un film debutta sul Web prima che nelle sale cinematografiche, o in TV e DVD. L’evento testimonia il ruolo primario che Internet e gli ISP giocheranno nel ciclo di vita dei film e dei contenuti video, dimostrando ancora una volta la natura versatile della Rete come medium per la distribuzione di contenuti di qualità.
Nel film il noto regista olandese Theo van Gogh ricostruisce gli strani eventi che seguirono l’assassinio del politico olandese Pim Fortuyn, avvenuto il 6 Maggio 2002. Theo van Gogh fu a sua volta brutalmente assassinato lo scorso 2 Novembre, e May 6th rappresenta l’ultima testimonianza delle sue straordinarie capacità artistiche come regista.
Tutti coloro che desiderassero sapere di più della storia di questo film possono collegarsi a www.may6th.com, il sito inglese che presenta un’ampia selezione di contenuti e informazioni, inclusi i video diari di Theo Van Gogh, la fotogallery del backstage del film, le biografie e le immagini del cast e della troupe del film.
Share: