lunedì 10 marzo 2003

Un po' di news sui games

Premesso che ho disinstallato 007 nightfire dopo dieci minuti dall'installazione sul mio PC (credo che sia un record), faccio un punto sulla situazione di Ps2 e xbox.
Fra poco partirà Xbox Live, la possibilità di giocare on line con una linea adsl con la console Microsoft. L'azienda di Redmond ha un accordo con Telecom, quindi con il brand Alice, per fruire al meglio dei servizi. Abbiamo però scoperto i piani segreti di Microsoft, che prevedono l'uscita, probabilmente a Natale nei paesi asiatici, di Xbox Lite, una versione dalla stessa potenza di Xbox ma dalle dimensioni più contenute (Xbox effettivamente è troppo grossa).
PS2 ha presentato il Network Adaptor Ethernet, per connettere la console alla Rete delle Reti. La confezione del Network Adaptor costerà meno di un normale titolo PS2, circa 30 Euro, e conterrà l’adattatore Ethernet per PlayStation 2, un disco di configurazione e la documentazione relativa all’hardware e al software. Il prodotto sarà presente solo in Europa e le considerazioni fatte per la connettività di Xbox vanno riprese per questo Network Adapter.
I giochi del momento (quelli che resistono nel PC e nelle console):
PC: Impossible Creatures
Xbox: Splinter Cell
Ps2: The getaway
Share: