giovedì 6 marzo 2003

La battaglia di Office

Sebbene l'open source stia mettendo a segno qualche colpo in ambito office, le aziende commerciali stanno dandosi battaglia sulla nuova generazione di software per scrivere, presentare, far di conto, ...
Nel caso specifico, nel mercato nord americano si stanno dando battaglia Corel, con la suite Office 11, e Microsoft, con la suite ex office 11 ora denominata 2003 (e non è un caso, visto il nome dell'altra). Corel anticipa Microsoft, presentando sugli scaffali un paio di mesi prima la propria release. Non servirà a molto, ma di certo servirà a qualcosa.
Per noi europei la battaglia sarà meno aspra, perchè l'azienda di Bill non ha praticamente rivali, e quindi non avremo la possibilità di scelta. Oddio, una possibilità di scelta l'abbiamo: tenerci stretta la copia delle vecchie versioni, più che sufficienti per fare di tutto e di più.

PS Ieri c'è stata un'impennata di visite a questo blog, che mette le cose a posto rispetto al calo di visitatori registrato la scorsa settimana. Qualcuno ha dato la colpa alle settimane bianche. Non vorrei, invece, che in questi giorni ci fossero i soliti problemi con www.blogspot.com. Se desiderate farmi sapere se avete riscontrato problemi, non dovete fare altro che premere scrivimi nel pannello a fianco.
Share: