giovedì 22 gennaio 2004

PC al posto di Blockbuster?

Questo è quanto si troveranno a pagare gli utenti di Msn.com e di Aol.com negli Stati Uniti per vedere un film in streaming. Peculiarità: il pagamento dà il diritto alla visione per una settimana e non sarà possibile scaricarlo (dicono così).
Si tratta di un servizio solo per gliu utenti degli Usa, messo a disposizione per Aol da Movielink, mentre Msn sta ultimando i contratti con un altro sito simile.
Anche l'Europa non sta a guardare: Yahoo! e Tiscali sono pronti a lanciare servizi simili ad un prezzo molto più alto (4 euro a film), ma il problema è come pagare i diritti alla Major.
Anche Wind e Telecom, rispettivamente con i servizi Adsl di Libero e la Casa di Alice, stanno organizzandosi a trovare eventi e film on line (cosa che fanno da tempo). Pare che Wind abbia già una prelazione con un noto produttore italiano per il catalogo on line. Di fatto, i film in italiano sono appetibili.
Il nuovo sistema operativo di Microsoft e i dispositivi in uscita per la fine del 2004 permetteranno di connettere TV e PC in modo semplice. Proprio per questo in molti si stanno attrezzando...
Share: