mercoledì 21 gennaio 2004

Riviste, CD e DVD

Visto che ho del tempo da perdere, ho letto un po' di messaggi che mi arrivano. Ho scoperto che sono tanti coloro che sono insoddisfatti delle riviste informatiche e degli allegati. Molti si lamentano che i cd contengono dei software obsoleti, mancanti o protetti da password (!), che i giochi contenuti vanno in un computer su tre e che molti DVD Rom non si leggono. Ho già parlato altre volte di questo problema dei DVD e delle riviste e non ho più voglia di perdere del tempo, anche perché essendo stato il primo a occuparmi di allegati alle riviste, mi sembra davvero scorretto farlo.
Di certo, nelle riviste in generale e in quelle informatiche in particolare, c'è molta approssimazione. Nessun test prima della duplicazione, nessun controllo della veridicità delle notizie. Quello che va in edicola è spesso solo un gradino sopra la spazzatura, che è poi la fine che regolarmente fa qualsiasi rivista. E poi ci si lamenta che le vendite vanno male...
I lettori, gli utenti, non sono stupidi. Non puoi non parlare di giochi per anni e allegare un videogioco a cuor leggero. Non puoi spacciarti per esperto di fotografia digitale e poi mettere nero su bianco delle sciocchezze, perché non ne conosci nemmeno le basi. Non puoi masterizzare un DVD per la duplicazione con le demo dei prodotti utilizzando Nero. Il problema è che non sto parlando di una rivista in particolare, ma di quasi tutte qulle in edicola. Anche di quelle che mi riguardano da vicino. Ed è un problema che riguarda anche riviste di altri settori, apparentemente autorevoli. Insomma, il panorama è desolante.
Share: