martedì 9 giugno 2009

La fine dei diritti dell'utente

Scrivo questo post andando un po' controcorrente, lo so, ma è bene che io dica certe cose.
La prima è questa: snow leopard è poco più di un update, il fatto che sia a pagamento lo trovo francamente fastidioso.
Il fatto che il prezzo sia contenuto non giustifica tale scelta e nonostante il mio avvicinamento al mondo della mela, trovo che ci siano sempre degli aspetti molto fastidiosi nella politica commerciale.
Passo poi alle novità per l'iPhone. Finalmente diventa un cellulare (lo devo provare, ma il passaggio è evidente) moderno. E' seriamente in lizza per diventare il mio telefono.
Ma la presentazione puntava sul taglia e incolla e su TomTom: nel 2009? (evito di menzionare gli MMS perché era scandaloso che non ci fossero, sebbene non li usi nessuno)
Effetto demo, poi, non colpisce solo Microsoft e la cosa mi ha fatto davvero ridere (ammetto di aver atteso una schermata blu sul megaschermo, che avrebbe completato l'opera!), ma perché, mi chiedo, un utente deve pagare per avere un aggiornamento del software del cellulare?
Se passano nella normalità tali comportamenti, è la fine dei diritti dell'utente.
Share: