mercoledì 1 ottobre 2008

Pomeriggio interessante

Samsung ieri mostrava le TV con internet e la multimedialità dentro.
Una novità che non mi fa impazzire, ma che capisco possa cmbiare radicalmente il rapporto con il piccolo schermo, ormai è diventato grande, delle persone.
Fuori dal luogo della presentazione, c'era uno schermo touch personalizzato da una marca italiana di automobili, lì trasparente in vetrina.
La gente passava non curante.
Ma appena qualcuno si fermava a "pasticciare un po'" (potete immaginare chi sia stato), i curiosi arrivavano, facevano cappannello.
Location infausta, causa passaggio di auto a pochi centimetri dalla vetrina, ma esperimento interessante.
Esperimento di Accenture, che ha riprodotto sulla pellicola trasparente una parte del sito internet dell'azienda.
Lo stesso prodotto, ma con un applicativo diverso, è presente in un nuovo punto vendita di Monza.
Qui l'applicazione è più giocosa e attira maggiormente il pubblico, forse meno di fretta.
Nel frattempo, oltre a parlare con le persone, ho girato anche un servizio con Gabo.
Direi che quello di ieri è stato un pomeriggio profiquo e interessante.
Share: