venerdì 24 ottobre 2008

Appunti sparsi di ottobre

Non avendo granché tempo, mi limito a scrivere alcune cose che mi sono appuntato e di cui avrei voluto parlare in questi giorni.
1) Google ha realizzato per gli sviluppatori un buon evento a Milano, buona partecipazione di pubblico. Interesse per le applicazioni sulla nuvola.
2) Ho provato il piccolo HP 2133, con processore C7 Via e sistema operativo Vista. Un prototipo, piccolo, potente, un po' lento, ma non so quanto sia da imputare a Vista che su un PC con 1giga e 2 di processore fa fatica a girare.
3) Il post sull'instant on ha avuto così successo che mi sono arrivati un sacco di messaggi. L'idea è stupida, ma probabilmente il risultato è soddisfacente per gli utenti di qualsiasi sistema operativo.
4) Sembra che ci siano le code per prendere il Google fonino: da qualche parte ricordo di aver letto che alcune di queste code per l'iPhone erano create ad arte (o a pagamento). Non mi ha sorpreso che Motorola cerchi di cavalcare Android, mentre mi ha sorpreso Facebook che lo ha definito di poco conto.
5) Lunedì pomeriggio Ray Ozzie parlerà del futuro Microsoft agli sviluppatori. Mi aspetto qualche fuoco d'artificio. Perché? Perché è la prima volta che parla da "grande capo" e perché probabilmente c'è proprio qualcosa da dire, oltre a Windows 7, quello che lo stesso Ballmer ha definito il Vista che funziona.
6) Conto TV, trasmettendo la partita criptata del Milan e anche quella della Sampdoria mi pare che abbia riacceso una vecchia passione italiana: vedere le partite sul web con sistemi p2p nelle lingue più strane.
7) Microsoft in mostra ai caselli di Porta Venezia a Milano da novembre: un flagship store o un temporary store?
Share: