mercoledì 30 luglio 2008

Diritti e doveri

Mediaset chiede i danni a Google/YouTube.
Non capisco perché non a Microsoft/MSN/Spaces?
Quando arriverà anche la Disney?

Come si fa a dimostrare che c'è stato un danno in termini di audience?
Non vorrei che in tribunale Google chiedesse quanti sono gli iscritti
on line ai servizi di Mediaset e risarcisse in base a quel numero di
potenziali utenti, che sono però reali.
A Google poi sarebbe sufficiente togliere il numero di visitatori per
i filmati per ovviare a tanti problemi.

Ci sono cose che nella comunicazione vengono giudicati come errori
strategici. Mediaset mi pare si sia infilata in uno di questi.
4.643 i filmati=325 ore di trasmissione fanno 315mila giornate di
visione dei programmi = 500milioni (lo dichiara MEdiaset e lo
riportano i principali organi di stampa).
Quanto vale un programma TV in prima serata? 2 ore * 5mio di
spettatori = 10mio di ore
Se la TV viene vista mediamente per 3 ore, abbiamo 10mio:3= 3,330mio
giornate di visione di programmi.
In pratica, mediaset ci dice che per loro una prima serata in TV vale
50 mio (milioni) di euro, malcontati.
Sono come dire, perplesso

Share: