venerdì 1 febbraio 2008

Internet che cambia

Dal punto di vista commerciale, mi pare evidente che sta succedendo qualcosa di molto, ma molto importante.
Microsoft ha lanciato un'opa da 44,6 miliardi di dollari su Yahoo!, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg. "Crediamo che la nostra fusione porterà maggior valore ai nostri rispettivi azionisti, una maggiore possibilità di scelta e una migliore innovazione ai nostri clienti ed ai nostri partner industriali". Così l'amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, promuove l'offerta da 44,6 miliardi di dollari del colosso dei software sul portare Web Yahoo! "Abbiamo molto rispetto per Yahoo - prosegue Ballmer nella nota che annuncia l'offerta - e insieme potremo offrire un'ampia gamma di soluzioni per clienti, editori e pubblicitari, posizionandoci in modo migliore per competere nel mercato dei servizi online".
Questo è solo uno dei casi ecclatanti, ma Aino che si muove con i suoi siti-ecommerce-concessionaria, nel nostro piccolo, sposta gli equilibri.
E' chiaro che Microsoft e Yahoo! (o comprandosi Yahoo!) cambia davvero il business internet e il media internet.
Ricordiamoci che la fetta pubblicitaria del web è in crescita, controllarla diventa importante e Microsoft ha forse capito più di altri (leggi Google) che la strada è segnata.
Share: