martedì 9 ottobre 2007

L'insensatezza di Samsung Mobile

Chi possiede un Samsung i600 (blackjack per gli americani) ha diritto a passare da Windows Mobile 5 a alla versione 6. Gratuitamente, via sito web.
La procedura è la medesima per tutti i paesi europei, e da luglio è in corso l'aggiornamento gratuito, scaricando il file e aggiornando un po' il PC.
Le prime considerazioni negative sulla gestione di Samsung Mobile sono le seguenti: perché la procedura si può fare sono con Windows XP?
La seconda, ben più grave è questa: da luglio si può aggiornare, basta andare in un punto d'assistenza e lo fanno. Via web, apparentemente per gli italiani, no.
Invece, la procedura è la medesima indipendentemente dalla lingua, perché il sistema operativo è unico.
Adesso la elenco brevemente, se non altro perché è un'operazione che può bloccare il telefonino, per cui la consigliosono a utenti esperti.
Allora, dal sito, basta scaricarsi il file (corposo) e poi entrare nel menu di sistema e cambiare la lingua, che ne so, in finlandese. per entrare nel menu basta digitare * # 1 5 4 6 7 9 2 * # e immettere la password * # 8 1 2 3 0 *#.
A quel punto, si seleziona la lingua nel menu Preconfiguration, un paio di riavvii e poi si procede all'upgrade.
Alla fine, si rimette a posto la lingua nuovamente.
E il Cellulare è aggiornato, funziona meglio, consuma meno batteria ed è molto più stabile.
ma chissà perché non c'è l'Italia... Ad agosto se si cliccava sulla bandiera, nella pagina del sito, indicava come il 1 settembre la data di pubblicazione. La Francia è arrivata da una settimanella...
Chissà!
Share: