sabato 10 maggio 2003

Enter the Matrix in 4 milioni di copie

Ho fatto i conti in tasca ad Atari, non solo perchè il gioco ha delle buone premesse per divertire, quanto per i costi. Vediamoli.
40 mio di dollari di diritti
40 mio di dollari per le confezioni, stumenti di marketing nei punti vendita, espositori, ...
Facciamo altri 20 in pubblicità? Arriviamo a 100 Milioni di dollari!
Se non sbaglio, l'azienda deve al governo francese circa 250 mio di euro di finanziamento a giugno di quest'anno (non vorrei fosse di più).
100 mio / 4 mio = 25 dollari. I conti tornano. Ma non sono certo che possano tornare... Speriamo in bene, non solo per Infogrames, ma per l'industria del divertimento elettronico.
Buona fortuna.

PS Il gioco vale, è spettacolare e molto intrigante... magari mi sbaglio, ma ne farà qualche milione in più...
Share: