Cancellare gli appunti su Android è semplice e si fa direttamente dalle impostazioni della tastiera. Le procedure variano leggermente a seconda della tastiera che utilizzi, ma il principio è sempre lo stesso.
Ecco i passaggi per cancellare gli appunti sulle tastiere più popolari:
- Gboard di Google: Apri la tastiera, premi sull'icona a forma di cartella con un foglio e fai uno swipe verso sinistra sull'appunto che desideri cancellare. In alternativa, puoi tenere premuto l'appunto e scegliere la voce Elimina dal menu contestuale.
- SwiftKey di Microsoft: Apri la tastiera, premi sull'icona a forma di cartella con un foglio e scorri il dito da destra verso sinistra sull'appunto che vuoi cancellare.
- Tastiera Samsung: Apri la tastiera, premi sull'icona a forma di cartelletta, poi premi sull'icona a forma di cestino nell'angolo in alto a destra. Seleziona gli appunti che vuoi eliminare e premi su Elimina.
Per disattivare la funzione salva appunti su Gboard e SwiftKey, apri le impostazioni della tastiera e sposta l'interruttore su OFF. La tastiera Samsung non offre la possibilità di disattivare la funzione salva appunti, quindi dovrai provvedere tu a eliminare gli appunti manualmente.
Con questi semplici passaggi, potrai cancellare gli appunti su Android e liberare la memoria del tuo dispositivo.