Ebbene, oltre ad aver fatto i conti e un business plan, esserti guardato 3 volte ogni puntata di Shark Tank, devi prepararti un pitch.
Guy Kawasaki ha creato un'infografica che può contribuire a rendere tutto più efficace e meno noioso o poco interessante.
Bastono solo dieci diapositive, nulla di più e si potrebbe essere strafare.
Si vuole catturare la loro attenzione e fare in modo da stuzzicare la curiosità per generare domande, essere essenziali è fondamentale.
L'infografica è dettagliata e non fa perdere mai di vista l'obiettivo.
1. Titolo
2. Descrizione del problema/opportunità
3. Value Proposition
4. Il fattore differenziante
5. Il Business Model
6. Il piano per invadere il mercato
7. L'analisi competitiva
8. Il team
9. Proiezioni finanziare e come misurle
10 Avanzamento dei lavori, timeline, investimenti
1. Titolo
2. Descrizione del problema/opportunità
3. Value Proposition
4. Il fattore differenziante
5. Il Business Model
6. Il piano per invadere il mercato
7. L'analisi competitiva
8. Il team
9. Proiezioni finanziare e come misurle
10 Avanzamento dei lavori, timeline, investimenti
Nel dubbio, lascio anche un video sempre di Kawasaky (anche questo in inglese).