lunedì 12 gennaio 2009

Altri appunti

Parto con altri brevi appunti.
 
Windows 7 è un sistema operativo stabile già in beta, ha qualche problema con i driver di alcune periferiche e per il resto è Vista, in tutto e per tutto, ma molto meglio.
La versione scaricabile liberamente è esattamente quella presente nei Torrent e consiglio di scaricare la patch altrimenti quando mettete un file MP3 nel media player vi cancella i primi secondi del file (un bug curioso).
Funzionalità touch migliorate, mentre il media center è indecoroso.
Ottima la funzione di creazione di una "rete locale" avanzata, che noto riscuote molto interesse. Funziona bene anche sui netbook e sugli UMPC.
 
Palm ha presentato il suo sistema operativo per cellulari. In passato ha avuto parecchia gloria, poi ha passato la mano e adesso ci riprova. Promette bene, ma non so se possa bastare. Da tenere d'occhio. Di certo c'è moltissimo interesse intorno al prodotto e l'approccio alla rete mi sembra veramente buono.
 
Google Chrome punta alla versione 2 per Linux e Mac, più veloce e sicura. Ma ancora drammaticamente instabile (ma forse è colpa del SO in Italiano, non sono sicuro ma ci sono speranze).
 
Mario Derba è il nuovo Country manager di HP per il software: da IBM a Microsoft ad HP, le tre grandi sorelle dell IT.
 
 
Share: